ho cura di...
Vengo dalla provincia di Cuneo, medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza. Sono cresciuta ascoltando le storie su Nuto Revelli, Duccio Galimberti e Lidia Rolfi e ho formato la mia identità di cittadina attiva tenendo bene a mente il coraggio, il sacrificio e il ruolo fondamentale che quelle persone hanno avuto nella costruzione della nostra democrazia. Per questo motivo, per me è impossibile separare le lotte e le speranze di allora da quelle che affrontiamo oggi. Anche perché, in fondo, il nemico è sempre lo stesso: in Italia e in Piemonte continuano a emergere rigurgiti fascisti, razzisti, sessisti, omolesbobitransfobici — sempre più violenti e alla luce del sole.
Difendersi da questi attacchi ai diritti e alla giustizia, e contrastare ogni forma di odio, discriminazione e sopraffazione violenta, è un dovere. È il punto di partenza per ricostruire qualcosa che sembra essersi spezzato, ma che per decenni ha reso forte la nostra democrazia: la consapevolezza che esiste un bene comune, e che in una collettività giusta e accogliente sta l’unica via per il benessere di tutti.
Iscriviti alla mia newsletter per ricevere aggiornamenti, articoli, restare sempre aggiornato sulle mie attività e magari anche qualche sorpresa Lasciami la tua email e ti scrivo solo quando ho qualcosa di interessante da dirti. Niente spam, promesso!