ho cura di...
Una società giusta si costruisce solo se nessuna persona è costretta a sentirsi fuori posto, invisibile o in pericolo. Le discriminazioni non sono solo ferite individuali: sono ostacoli al diritto di vivere pienamente la propria vita, al riconoscimento, all’accesso ai servizi, alla casa, al lavoro. Eppure ancora oggi, anche nella nostra regione, troppe persone si scontrano con barriere invisibili ma reali: nel cercare un alloggio, nel relazionarsi con la pubblica amministrazione, nell’esprimere liberamente la propria identità.
Non possiamo accettarlo. Lottare contro ogni forma di discriminazione - di genere, orientamento sessuale, provenienza, disabilità, condizione sociale - significa rafforzare la democrazia. Significa costruire comunità più forti e inclusive.
Iscriviti alla mia newsletter per ricevere aggiornamenti, articoli, restare sempre aggiornato sulle mie attività e magari anche qualche sorpresa Lasciami la tua email e ti scrivo solo quando ho qualcosa di interessante da dirti. Niente spam, promesso!